HIGH PERFORMANCE IN MOTION
Pedalare è una attività appagante e divertente, tuttavia, come con tutti gli sport, bisogna fare attenzione affinché non comporti danni per l’organismo, qualora venga svolta in modo inappropriato o senza le opportune precauzioni.
I fondelli da ciclismo sono una parte dei pantaloncini sportivi importante per pedalare a lungo e al contempo preservare il proprio benessere.
Cosa sono i fondelli da ciclismo da donna e perché sono importanti
I fondelli da ciclismo sono delle imbottiture realizzate in schiuma (poliuretani) inseriti all’interno dei pantaloncini da bici, allo scopo di proteggere le parti intime dallo stress derivante dall’attività ciclistica.
I fondelli da ciclismo per donna di qualità permettono alle cicliste di evitare l’insorgere di arrossamenti cutanei a causa di sfregamenti e di limitare altre forme di malessere. In assenza di adeguati supporti, infatti, le cicliste possono finire per assumere una postura innaturale spinta in avanti sul manubrio, e compiere movimenti involontari dannosi per la salute.
Fondelli da donna: perché sono diversi da quelli per l’uomo?
Uomini e donne hanno delle differenze anatomiche delle quali bisogna tenere conto nell’ambito della scelta di fondelli per bici, per evitare l’insorgere di dolori e patologie.
Il bacino femminile si sviluppa in larghezza e l’angolo pubico è più ampio di quello maschile. Il fondello da donna pertanto viene realizzato allo scopo di limitare la pressione che si genera quando il peso del corpo si sposta in avanti verso il manubrio, oltre che per evitare sfregamenti che possono provocare vulvo vaginiti e cistiti.